
Juve giovani progetto
La sfida fra Cremonese e Juventus è stata un degno spettacolo di rientro per la Serie A nonché per le due sortite impegnate. Una Juve compatta in difesa ma poco precisa al tiro riesce a portare i tre punti a casa grazie alla specialità di quest’anno (il calcio di punizione) e a far gioire per la settima volta consecutiva i propri tifosi.
Oltre a Milik, decisivo più che mai per la vittoria bianconera, spunta la gran prestazione di Gleison Bremer, sempre più a suo agio nella retroguardia juventina ed autore di un gran salvataggio sulla linea in occasione del goal/non goal di Dessers. Tutto ciò potrebbe però passare in secondo piano alla luce di qualche acciacco di troppo rimediato dal numero tre della Juventus.
A lanciare l’allarme è la Gazzetta dello Sport, che parla di un Bremer uscito affaticato dal campo dello Zini dopo la trasferta di Cremona. Stando a ciò, è probabile un impiego dalla panchina per il brasiliano contro l’Udinese, che lascerebbe il posto ad uno fra Gatti e Rugani nella sfida tutta al bianconero.
A far tremare Allegri e la Juventus, però, è la possibilità concreta di non avere un Bremer al 100% neanche per la trasferta di Napoli. L’incontro al Maradona, divenuto ancor più sfida-scudetto al seguito degli eventi della scorsa giornata di campionato, potrebbe dunque perdere uno dei suoi maggiori protagonisti.
Mario Reccia
This post was last modified on 6 Gennaio 2023 - 21:35 21:35