
TURIN, ITALY - OCTOBER 21: Weston Mckennie of Juventus celebrates his goal with his team-mates during the Serie A match between Juventus and Empoli FC at Allianz Stadium on October 21, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
La sessione di calciomercato è ufficialmente aperta e la Juventus è già al lavoro per rinforzare la squadra in vista della ripresa del campionato, dopo la sosta forzata per i mondiali. Al momento però sono diverse le situazioni che devono essere gestite specialmente quelle legate agli infortuni.
Prima di poter acquistare naturalmente il club bianconero ha necessità di fare cassa, cedendo qualcuno dei suoi giocatori. Nelle varie ipotesi che sono state fatte, c’è anche quella di potere cedere un pezzo importante come extrema ratio.
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio in diretta su Sky Sport, l’unico giocatore che potrebbe essere sul mercato è l’ex Schalke 04 Weston McKennie. La valutazione del centrocampista americano, classe ’98, è di circa 40 milioni di euro.
Dunque potrebbe essere lui la pedina sacrificabile per poter incassare e andare a rinforzare alcuni reparti che rischiano altrimenti di rimanere scoperti. Operazione che non sarà facile, specialmente perché i club tendono ad evitare spese troppo onerose nel mercato di gennaio, qualora non ci fosse l’urgenza di farlo.
Lorenzo Golino
This post was last modified on 3 Gennaio 2023 - 18:19 18:19