
TURIN, ITALY - OCTOBER 21: Weston Mckennie of Juventus celebrates his goal with his team-mates during the Serie A match between Juventus and Empoli FC at Allianz Stadium on October 21, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Ormai ci siamo, il mercato invernale apre i battenti, tutte le società sono pronte a cimentarsi in questa campagna acquisti alla ricerca del rinforzo giusto sia per l’imminente presente che per il futuro.
Tuttavia, se da un lato c’è una campagna acquisti da affrontare, dall’altro ci sono invece le cessioni, fondamentali per finanziare il mercato in entrata.
È proprio il caso della Juventus che dallo scorso 28 novembre, giorno in cui si è dimesso l’intero CDA, sta facendo i conti con un rinnovamento generale sia sul piano societario che tecnico.
Difatti, in casa bianconera è cambiata la politica del mercato: prima si vende e poi si acquista.
Tra i giocatori maggiormente indiziati a partire c’è il centrocampista americano Weston McKennie, giocatore molto duttile che però non è riuscito, fino ad ora, a fare quel salto di qualità che lo renderebbe invece imprescindibile
Su di lui molte società, difatti, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, dalla Premier arrivano le richieste più importanti: il Bournemouth è pronto ad avvicinarsi ad un’offerta di 40 milioni bonus compresi ma il giocatore preferirebbe giocare ancora in una big.
Lo scenario potrebbe cambiare se Borussia Dortumund, Chelsea o Tottenham concretizzassero l’interesse in un’offerta, a quel punto il giocatore sarebbe più propenso ad accettare.
Dunque, occhi puntati sul futuro dell’americano: una sua eventuale cessione potrebbe essere fondamentale per i bianconeri in vista delle prossime sessioni di mercato.
Achille Strombetta
This post was last modified on 2 Gennaio 2023 - 19:55 19:55