
Argentina's midfielder #11 Angel Di Maria reacts as the team receives their gold medals during the Qatar 2022 World Cup trophy ceremony after the football final match between Argentina and France at Lusail Stadium in Lusail, north of Doha on December 18, 2022. - Argentina won in the penalty shoot-out. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Filippo Tortu, medaglia d’oro alle scorse Olimpiadi nella staffetta 4×100, ospite a ‘Il Circolo dei Mondiali‘, in onda su Rai Play, ha esaltato la prestazione di Angel di Maria:
“Il mio giocatore preferito è Di Maria. Per quanto è stato in campo è stato decisivo, ha preso il rigore oltre ad aver fatto il gol e aver creato superiorità numerica. Con l’Argentina è stato sempre un giocatore decisivo. Dopo Messi l’ha decisa lui. Sono contento che giochi alla Juve. Ha pianto tutta la partita“.
Di Maria è stato un grande protagonista della finale in Qatar. Fino al momento del cambio ha fatto impazzire Koundé sulla corsia mancina, trovando la rete del momentaneo 2-0 e procurandosi il rigore del primo gol di Messi.
Non solo Di Maria tornerà alla Continassa con la medaglia d’oro al collo. Anche Paredes infatti si è laureato Campione del Mondo, segnando dal dischetto durante la lotteria finale.
Adrien Rabiot, invece, dovrà accontentarsi della medaglia d’argento. Il suo ottimo Mondiale non è però passato inosservato, e numerosi top club, soprattutto in Premier League, stanno fiutando il colpo a zero in estate.
Sembra complicato il rinnovo di contratto con la Juventus, a causa della richiesta di almeno 10 milioni di euro l’anno della madre, agente di Rabiot.
This post was last modified on 18 Dicembre 2022 - 23:53 23:53