
GENOA, ITALY - MAY 6: Arthur Melo of Juventus looks on during his warm-up session prior to kick-off in the Serie A match between Genoa CFC and Juventus at Stadio Luigi Ferraris on April 30, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
Intervistato ai microfoni di TMW, Federico Pastorello ha raccontato tutti i retroscena riguardanti il trasferimento in extremis di Arthur al Liverpool.
Il noto procuratore ha rivelato che già da tempo il Liverpool era interessato al giocatore ma che, a causa dei troppi centrocampisti presenti in rosa, non c’era posto per il brasiliano.
L’addio di Wijnaldum e l’infortunio di Henderson poi però hanno cambiato tutto, dando il via libera all’operazione.
Di seguito, le sue parole:
“Il Liverpool già in precedenza aveva dato segnali di gradimento tecnico, però non avevano spazio. Noi siamo rimasti sempre sul pezzo monitorando sempre eventuali infortuni e prestazioni degli altri giocatori: contemporaneamente, abbiamo mantenuto i contatti con la direzione tecnica del Liverpool”.
“Abbiamo avuto un po’ di fortuna nella sfortuna degli altri: ad agosto il Liverpool ha dovuto fare i conti con diversi infortuni e il 28/29 agosto, mentre trattavamo anche con altri club perché la permanenza alla Juventus era l’ultima delle ipotesi, succede che si fa male Henderson. A quel punto il Liverpool ci chiama dicendo che vuole chiudere l’operazione, da lì ci mettiamo seriamente al lavoro. Siamo partiti per Liverpool l’ultimo giorno di mercato per visite e firma”.
This post was last modified on 17 Dicembre 2022 - 12:19 12:19