
CAGLIARI, ITALY - MARCH 05: Referee Fabio Maresca checks the VAR before conceding a penalty for Lazio during the Serie A match between Cagliari Calcio and SS Lazio at Sardegna Arena on March 05, 2022 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Il VAR è pronto a cambiare ancora. Nonostante l’introduzione di questa nuova tecnologia, come ben sappiamo le polemiche nel mondo del calcio per gli errori arbitrali sono aumentate a dismisura. Adesso, però, ci aspettano dei cambiamenti importanti.
A partire dal 4 gennaio, data di ripresa della Serie A, verrà introdotto il fuorigioco semiautomatico: si tratta di un sistema artificiale che analizzerà la posizione degli arti dei calciatori incrociandoli con quella del pallone. La novità, però, è un’altra.
Secondo quanto scritto nell’edizione odierna dal Corriere della Sera, la Lega di A sta ultimando il piano di proposte di riforma al calcio e nella commissione di ieri si sarebbe parlato di una nuova possibile misura da introdurre sempre nel discorso relativo al VAR.
A quanto pare si è discusso della possibilità di introdurre il challenge, nonché l’intervento a chiamata del VAR. Tale misura permetterebbe a sgombrare il campo da equivoci e sospetti senza creare alcun tipo di discussione.
Nicola Morisco
This post was last modified on 13 Dicembre 2022 - 12:01 12:01