
UDINE, ITALY - DECEMBER 07: Nicola Giuntoli of SSC Napoli looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Stadio Friuli on December 7, 2019 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Le dimissioni dell’intero Consiglio di amministrazione della Juventus hanno portato uno scossone all’interno dell’intero movimento calcistico italiano e soprattutto all’interno della società Juve che si ritrova a dover annunciare nuove nomine.
Uno dei ruoli più importanti è quello del direttore sportivo e dopo il possibile abbandono da parte di Federico Cherubini la Juve sta pensando a Cristiano Giuntoli come nuovo DS.
La trattativa però non sembra esser facile e a questo proposito si è espresso Ciro Venerato A “1 Football Club”.
Queste sono state le parole del giornalista:
“Giuntoli-Juve: operazione possibile? “È un profilo gradito al club bianconero al pari di altri nomi. Attualmente non è stato deciso su quali dirigenti appoggiarsi. Credo che tutto dipenderà dell’uomo forte tenico. Per esempio se la Juve dovesse affidarsi a Marotta, escludo possa esserci al suo fianco un direttore sportivo di peso, il quale non dovrebbe fare ombra a Beppe. Se arrivasse una figura come Carnevali, la situazione cambierebbe. Poiché è più un manager tecnico che sportivo, lì potrebbe essere abbinato un ds come Giuntoli. Ma non credo che quest’ultimo voglia lasciare il Napoli, prima di tutto per il contratto. E poi, dopo l’addio di Sarri, ha trovato un allenatore con il quale va d’accordo. Ha vissuto rapporti difficili con allenatori gestori o comunque con figure le quali volevano interessarsi in prima persona del mercato. Nonostante il gradimento bianconero e del gruppo Exor, credo che Giuntoli resterà al Napoli al 99,9% per la stima nei confronti di Spalletti e nuovamente di De Laurentiis. I risultati si vedono, non escludo che a fine stagione Aurelio possa rinnovare anche il suo contratto”
Nelle prossime settimane sapremo sicuramente di più sul possibile incarico di Giuntoli.
Andrea Mariotti
This post was last modified on 13 Dicembre 2022 - 15:12 15:12