Novembre+d%26%238217%3Boro+per+la+Juventus%3A+la+Serie+A+premia+Allegri
spaziojit
/2022/11/15/premio-allegri-serie-a-juventus-novembre-miglior-allenatore/amp/

Novembre d’oro per la Juventus: la Serie A premia Allegri

Il mese di novembre della Juventus di Massimiliano Allegri è stato letteralmente perfetto: PSG e Champions League a parte, in campionato i bianconeri hanno collezionato 3 vittorie su 3, concedendo 0 gol e mettendone a segno ben 6 contro Inter, Hellas Verona e Lazio.

Uno score niente male per una squadra che per larghi tratti della prima parte di stagione non è riuscita a trovare continuità di gioco e soprattutto di risultati.

Ora il tecnico toscano sembrerebbe aver consegnato un’identità di gioco ben precisa ai suoi uomini, e quanto è stato dimostrato nel mese di novembre ne è la dimostrazione.

Juventus Allegri Premio

Anche la Lega Serie A ha voluto riconoscere l’impegno e la dedizione di squadra e allenatore, e per questo motivo ha consegnato il premio di miglior allenatore del mese corrente a Massimiliano Allegri.

ALLEGRI COACH OF THE MONTH: IL COMUNICATO

“Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 13ª alla 15ª della Serie A TIM 2022/2023.“Massimiliano Allegri sta dimostrando una volta di più di essere un grande allenatore, solido e pragmatico, in grado di leggere al meglio le situazioni di gioco e di trovare equilibrio e soluzioni tattiche ottimali per la resa delle proprie squadre. Il mese di novembre della Juventus è stato perfetto, con tre vittorie su tre contro Inter, Hellas Verona e Lazio, sempre mantenendo la porta inviolata, che hanno permesso ai bianconeri di rilanciarsi nelle posizioni più alte della classifica. Allegri, inoltre, ha lanciato sul palcoscenico della Serie A TIM giovani talenti come Fagioli e Miretti, prodotti del vivaio bianconero“.

This post was last modified on 15 Novembre 2022 - 23:47

Gianmarco Di Matteo

Share
Published by
Gianmarco Di Matteo