
Juventus' Serbian forward Dusan Vlahovic warms up prior to the UEFA Champions League Group H football match between Juventus and Benfica on September 14, 2022 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Vincenzo PINTO / AFP) (Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)
La Juventus batte l’Inter per 2-0 e conquista tre punti fondamentali per restare agganciata al treno delle prime quattro in classifica.
Vittoria confezionata nel secondo tempo, grazie ai gol di Rabiot prima e Fagioli poi; in mezzo la rete annullata a Danilo e le grandi occasioni per Lautaro e Kostic.
Con questa vittoria i bianconeri balzano al quinto posto in classifica, scavalcando proprio l’Inter che ora è a meno uno dalla Signora.
Nella conferenza stampa dell’immediato post partita ha parlato Massimiliano Allegri. Di seguito un estratto del suo intervento:
“Vincere aiuta a vincere. Questa sera ci godiamo la vittoria, da domani dobbiamo subito pensare alla prossima partita”.
Sulla possibilità di vedere Fagioli in Nazionale: “Dovete chiederlo a Mancini, ma sono certo che l’Italia abbia un grande futuro davanti con giovani forti che devono crescere“.
“Rete annullata a Danilo? Non l’ho vista, però dopo abbiamo reagito bene. Questo è l’importante”.
Sugli infortunati e gli eventuali recuperi: “Vlahovic al momento no, da domani dovrebbero tornare McKennie e Paredes, mentre Kean dovrebbe essere in gruppo già martedì“.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 7 Novembre 2022 - 15:53 15:53