
(From L) Juventus' Brazilian defender Danilo, Juventus' Serbian forward Dusan Vlahovic, Juventus' Italian defender Federico Gatti and Juventus' Italian forward Marco Da Graca acknowledge the public at the end of the Italian Serie A football match between Juventus and Sassuolo on August 15, 2022 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
In chiave rinnovi tante sono le situazioni poco chiare in casa Juventus, soprattutto se ci si sofferma a pensare alla Juve del futuro.
La Gazzetta dello Sport, pare aver fatto un punto della situazione, e a quanto sembra, secondo alcune indiscrezioni, in questo momento, chi può puntare con tranquillità al rinnovo, magari con un possibile passaggio da capitano è proprio Danilo.
Danilo si è dimostrato molto legato alla maglia soprattutto in questo periodo buio che l’ambiente bianconero sta vivendo.
La scadenza attuale, del contratto del brasiliano è fissata al 2024, ma a quanto pare sembrano esserci già stati primi discorsi fra la dirigenza bianconera e l’entourage del giocatore.
Si è parlato dell’eventuale prolungamento del contratto, ed entrambe le parti sembrano andare nella stessa direzione, ovvero verso un futuro insieme.
Danilo è considerato un leader importante all’interno dello spogliatoio oltre che un jolly di cui mister Allegri non può fare a meno.
Con il rinnovo arriverebbe anche la prospettiva di diventare futuro capitano bianconero, prendendo il posto di Bonucci, una volta che il numero 19 avrà lasciato la Juventus.
Tatiana Digirolamo
This post was last modified on 4 Novembre 2022 - 16:49 16:49