
(From L) Juventus's managing director Maurizio Arrivabene, Juventus' President Andrea Agnelli, Juventus Sports Coordinator Federico Cherubini and Juventus' vice-president Pavel Nedved attend the Italian Serie A football match between Torino and Juventus on October 15, 2022 at the Olympic stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Non c’è tregua in casa Juventus. Nelle ultime ore, infatti, il club bianconero è tornato ancora una volta sul banco degli imputati dopo le accuse arrivate dalla Consob.
Nell’edizione odierna, La Stampa ha riportato di come la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa abbia ribadito la non conformità del bilancio della Juventus nel 2021.
Alle accuse rivolte, la Juventus ha deciso di replicare in maniera forte e decisa con questo intervento:
“Gli eventuali effetti dei rilievi sollevati dalla Consob sarebbero nulli sui flussi di cassa e sull’indebitamento finanziario netto, sia degli esercizi pregressi che di quello appena concluso”.
Ma non è finita qui. La Juventus, infatti, sostiene che questi presunti rilievi di cui viene accusata si sarebbero azzerati nell’arco del quinquennio per una serie di operazioni correlate tra loro e nell’arco del quadriennio per le questioni legati agli stipendi. Ciò nonostante, i bianconeri hanno fatto sapere che sono pronti a tutelarsi nuovamente per vie legali.
Nicola Morisco
This post was last modified on 1 Novembre 2022 - 12:31 12:31