
Juventus' Italian head coach Massimiliano Allegri looks on during the Italian Serie A football match between Sampdoria and Juventus on March 12, 2022 at the Luigi-Ferraris stadium in Genoa, Liguria. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Il futuro di Massimiliano Allegri dipenderà dai risultati che conseguirà la Juventus da qui alla sosta di novembre.
Al momento, in casa Juventus non viene presa in considerazione l’idea di un traghettatore, ma nel caso in cui la situazione dovesse precipitare in classifica, questa ipotesi non è da scartare.
Nel frattempo, il club bianconero monitora diversi nomi per il dopo Allegri fattibili solo al termine della stagione, in quanto la maggior parte sono ancora sotto contratto con i rispettivi club.
L’obiettivo numero uno è Antonio Conte, il cui contratto col Tottenham è in scadenza nel 2023 e, al momento, non sembra orientato a voler prolungare nonostante la ricca proposta degli Spurs.
Resiste anche la candidatura di Tudor che sta facendo grandi cose al Marsiglia e che era stato il vice di Pirlo alla Juventus.
Oltre i nomi di Conte e Tudor, nelle ultime ore circolano i primi rumors sull’interesse della Juventus nei confronti di Stefano Pioli.
L’indiscrezione arriva direttamente dal quotidiano Repubblica, secondo cui i bianconeri starebbero valutando anche il tecnico rossonero come possibile erede di Allegri.
Tuttavia, sembra un’ipotesi alquanto remota: Pioli è vicino al rinnovo con il Milan, i rapporti tra le parti sono ottimi e non sembrano esserci nubi all’orizzonte.
Non è da escludere che possa trattarsi di una manovra di disturbo del club bianconero.
This post was last modified on 31 Ottobre 2022 - 14:22 14:22