
TURIN, ITALY - OCTOBER 21: Weston Mckennie of Juventus celebrates his goal with his team-mates during the Serie A match between Juventus and Empoli FC at Allianz Stadium on October 21, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
La mancata qualificazione in Champions League della Juventus, potrebbe portare nelle casse bianconeri una perdita gravissima, ma non solo. Infatti per il club bianconero, ormai con un piedi fuori da questa edizione, sarà fondamentale, a livello di bilancio, anche la qualificazione alla prossima Europa League.
Sono 20 i milioni che probabilmente costerà la mancata qualificazione agli ottavi di Champions (probabilmente perché la matematica non condanna ancora i bianconeri). O meglio, da almeno 20 milioni: perché andando avanti potrebbero diventare di più e perché quelli sono solo i premi Uefa. Poi ci sono il valore del brand, gli ingaggi per le tournée, l’immagine. La Juventus dopo Tel-Aviv deve dare una bella lucidata alla propria.
Tantissimo sia a livello sportivo sia economico. Per le casse bianconere vincere è fondamentale, perchè anche in caso di eliminazione, la qualificazione in Europa League darebbe comunque un momento di ossigeno alle casse bianconere. La Juventus si gioca tutto (e non si esagera) contro il Benfica per il suo futuro europeo.
This post was last modified on 25 Ottobre 2022 - 10:10 10:10