
Juventus' French midfielder Adrien Rabiot (L) celebrates scoring his team's third goal with Juventus' Argentine forward Angel Di Maria during the UEFA Champions League 1st round day 3 group H football match between Juventus Turin and Maccabi Haifa, at the Juventus stadium in Turin on October 5, 2022. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
In un inizio di stagione a dir poco difficoltoso per la Juventus, spiccano le prestazioni positive di Adrien Rabiot.
Il centrocampista francese, che in estate sembrava destinato ad andare via per approdare a Manchester sponda United, si è ritagliato un ruolo da protagonista in questa prima parte di stagione.
A dimostrare la rinnovata importanza di Rabiot nello scacchiere juventino ci sono anche i numeri.
Il centrocampista francese quest’anno è andato a segno già quattro volte: nella scorsa stagione, pur scendendo in campo in 45 occasioni, non era mai riuscito a battere il portiere avversario.
Segno, questo, di una crescita importante in fase realizzativa: forse la caratteristica che più di tutte mancava nell’arsenale della mezzala bianconera.
Le grandi prestazioni e gli ottimi dati messi a referto da Rabiot iniziano a scaldare l’opinione pubblica.
Alessandro Matri, ex attaccante della Juventus, si è lasciato andare ad un accostamento importante ai microfoni di DAZN:
“Da lui ci si aspetta quello che sta facendo, potrebbe fare 7/8 gol in campionato.
Potenzialmente è un simil Milinkovic-Savic per fisicità e caratteristiche, è bravo anche a muoversi senza palla.
Deve essere più incisivo, Allegri ha sempre detto e dimostrato la sua importanza”.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 23 Ottobre 2022 - 16:21 16:21