
L’Empoli esce con le ossa rotte dall’Allianz Stadium: la Juventus vince 4-0. Queste le parole di Paolo Zanetti ai microfoni di DAZN:
“Abbiamo fatto la partita per 60 minuti, poi purtroppo siamo spariti dal campo rischiando di prenderne anche di più. Abbiamo tenuto il campo bene fino a che avevamo il palleggio, anche se loro si difendevano bene e non ci hanno dato grosse occasioni.
Il secondo gol ci ha fatto talmente male che siamo spariti dal campo, il problema oggi è stato mentale. Il risultato è pesante, ce lo portiamo a casa sperando ci faccia crescere.
Abbiamo preso due gol su situazioni da palla inattiva che di solito ci vedono preparati. Oggi invece siamo stati leggeri, ed è incredibile avere questo approccio in una partita del genere”.
Sulla scelta degli attaccanti:
“Oggi ho messo Pjaca perché ho contato sulle motivazioni di un calciatore di proprietà della Juve che vuole dimostrare di essere importante. Marko ha fatto anche una buona partita, il problema è che siamo spariti dal campo dopo il 2-0”.
Da dove si riparte:
“Meglio non parlare ora, dormiamoci su e domani andremo ad analizzare i dettagli cercando di imparare dagli errori. Della partita di stasera mi fa male il risultato, anche perché per 55 minuti ho visto una squadra giocare a calcio con personalità. Un conto è perdere 1-0, un altro è farlo per 4-0”.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 21 Ottobre 2022 - 23:12 23:12