
LA SPEZIA, ITALY - APRIL 30: Maurizio Sarri manager of SS Lazio looks on during the Serie A match between Spezia Calcio and SS Lazio at Stadio Alberto Picco on April 30, 2022 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Un pomeriggio amaro quello vissuto dalla Lazio di Maurizio Sarri: per la mancata vittoria contro l’Udinese, ma anche e soprattutto per l’infortunio rimediato da Ciro Immobile. Uno stop che potrebbe essere anche abbastanza lungo, stando a quanto trapela, e che in tal caso rischia di costare alla Lazio tanti punti in classifica da qui alla sosta di novembre. Per questo si è presentato ai microfoni di DAZN, nell’immediato post partita, un Maurizio Sarri abbastanza arrabbiato. L’allenatore toscano se l’è presa con il terreno di gioco dell’Olimpico, lasciandosi andare a dichiarazioni molto forti e che sicuramente faranno discutere:
“Se il terreno di gioco dell’Olimpico è questo, Lotito può prendere un altro allenatore. Io su questo campo non ci gioco”.
Dichiarazioni forti, con Sarri che una volta di più dimostra di non avere tanti peli sulla lingua quando si tratta di far presente concetti a lui molto cari. Vediamo, a questo punto, se e come risponderà il presidente Lotito. Alla Lazio si preannunciano giorni di fuoco, per il calcio italiano invece è arrivato il momento di riflettere: gli stadi, e il loro rifacimento, devono essere una priorità se si vuol tornare ad essere un punto di riferimento nel mondo.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 16 Ottobre 2022 - 18:57 18:57