
Italy's Filippo Tortu celebrates bronze the men's 200m final during the European Athletics Championships at the Olympic Stadium in Munich, southern Germany on August 19, 2022. (Photo by ANDREJ ISAKOVIC / AFP) (Photo by ANDREJ ISAKOVIC/AFP via Getty Images)
Il periodo nero della Juventus sta scatenando, com’è ovvio che sia, un mare di reazioni: criticano i tifosi, commentano in tono sarcastico gli avversari di sempre. Dopo nove anni di dominio assoluto e due passati a rincorrere, senza però mai davvero sfigurare del tutto, questa sembra davvero la stagione della svolta in senso negativo: mai si era vista una Juve tagliata fuori, o quasi, dalla corsa al campionato e alla Champions già ad ottobre. A Torino sembra non funzionare nulla: Bonucci e Danilo non riescono ad imporre la propria leadership; Paredes e Locatelli sembrano totalmente involuti; Vlahovic fatica a trovare la porta con la stessa continuità mostrata nell’anno e mezzo precedente a questo. E così via fino ad arrivare ad Allegri, mai apparso così incapace di raddrizzare una situazione sfavorevole.
Come dicevamo all’inizio, tutto questo sta generando un’ondata di commenti senza precedenti. L’ultimo a parlare, in ordine di tempo, è stato Filippo Tortu, grande velocista italiano e protagonista assoluto della 4×100 che alle Olimpiadi di Tokyo ha conquistato il gradino più alto del podio. Tortu, fra le altre cose grande tifoso bianconero, ha lasciato un commento sarcastico sul suo profilo Twitter:
“Oh raga, comunque se serve un aiuto sulla fascia io ci sono“. Con a corredo una foto che lo ritrae mentre palleggia su una pista di atletica.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 13 Ottobre 2022 - 22:07 22:07