
MILAN, ITALY - OCTOBER 08: Tommaso Pobega of AC Milan contends for the aerial ball with Rade Krunic of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 08, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La Juventus sta vivendo, senza ombra di dubbio, il periodo più complicato della sua storia recente. Le sei sconfitte in dodici partite stagionali sono il segno inequivocabile di una squadra totalmente allo sbando: scarseggiano le idee, è evidente la mancanza di un’identità ben precisa e di un filo conduttore che unisca le varie individualità presenti in rosa. Le critiche, com’è giusto che sia, arrivano da tutte le parti: l’ultimo a parlare, in ordine di tempo, è stato il noto giornalista Matteo Marani. Queste le parole rilasciate in diretta su Sky Sport 24:
“Alla Juve è tutto sbagliato. Chi entra fa peggio di chi gioca dal primo minuto, sembrano tutti fuori ruolo e fuori condizione. Mancano le basi, mancano proprio le fondamenta in questo momento. Allegri in questo anno e mezzo ha fatto malissimo, ma il problema è certamente più ampio: non dobbiamo e non possiamo circoscriverlo al solo allenatore. In certi momenti storici, non bisogna preoccuparsi della critica, ma piuttosto bisogna preoccuparsi dell’autocritica“.
PIERRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 9 Ottobre 2022 - 15:21 15:21