
Juventus' French midfielder Adrien Rabiot (2ndL) celebrates scoring his team's third goal with Juventus' Argentine forward Angel Di Maria and Juventus' Brazilian defender Danilo and teammates during the UEFA Champions League 1st round day 3 group H football match between Juventus Turin and Maccabi Haifa, at the Juventus stadium in Turin on October 5, 2022. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Il Milan per il riscatto, la Juventus per la continuità.
Sarà questa la base del menù pomeridiano della Serie A, alla sua nona giornata inaugurata dal match delle 15:00 tra Sassuolo e Inter.
Dopo la pesante sconfitta europea contro il Chelsea, i rossoneri sono infatti alla ricerca dei 3 punti in campionato per rifarsi e cercare, sperando in un passo falso delle avversarie, di guadagnare terreno sulle prime della classifica; i bianconeri di contro, reduci dalla prima vittoria in Champions League, vogliono centrare un altro successo per cominciare a scacciare via qualche mostro.
Tra dubbi di formazione e attesa che cresce, c’è ancora poco tempo per i pronostici, perché tra poco più di un’ora sarà il campo a parlare.
LA STATISTICA
Intanto, come riportato dalla redazione di calciomercato.com, in occasione della super sfida di San Siro non si può non citare un dato importante che vede coinvolte entrambe le formazioni.
Insieme al Napoli, Juventus e Milan sono infatti le squadre della Serie A che hanno perso meno partite in campionato in tutto il 2022.
Una curiosità, questa, che può e deve restituire fiducia ai ragazzi di Allegri, oggi chiamati a fare una grande prestazione per dimostrare di non essere troppo lontani dalla Juventus forte e sicura di qualche anno fa.
Gabriella Ricci
This post was last modified on 8 Ottobre 2022 - 16:44 16:44