
Juventus Italian coach Massimiliano Allegri (L), Juventus Sport Coordinator Federico Cherubini (C), Juventus Vice President Pavel Nedved (2R) and Juventus CEO Maurizio Arrivabene attend a training session with teammates at The Juventus Training Centre in Turin on September 13, 2021, on the eve of the UEFA Champions League Group H match between Juventus and Malmo. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
I prossimi obiettivi di mercato sono chiari: un difensore centrale, che possa giocare nel centro sinistra, e un terzino sinistro.
“Sono queste le priorità per il 2023 della Juventus“. Scrive oggi Tuttosport.
La dirigenza bianconera, però, vorrebbe puntare sui parametri zero, per evitare groandi spese.
Per la fascia si parla da giorni di Grimaldo del Benfica, ma forse la priorità è più il difensore centrale. Il giocatore che piace tanto al ds Federico Cherubini è Evan Ndicka, a scadenza con l’Eintracht Francoforte.
Il difensore francese è giovane, ha 23 anni, gioca in Bundesliga dal 2018 e, stando a quanto
filtra dalla Germania, difficilmente prolungherà il proprio accordo con il club tedesco.
N’Dicka sembrerebbe orientato a provare una nuova avventura, scrive sempre il quotidiano torinese. I motivi dell’interesse juventino per lui sono diversi. Un po’ il contratto in scadenza, un po’ il mix di età e duttilità, può essere impiegato sia da centrale (difesa a quattro o a tre), ma anche come terzino difensivo.
La Juve, però, deve fare i conti con una concorrente, anch’essa italiana. Infatti, sembra che il giocatore piaccia anche alla Roma di José Mourinho.
This post was last modified on 28 Settembre 2022 - 12:20 12:20