
Paris Saint-Germain's French forward Kylian Mbappe (3rd L) celebrates with teammates after scoring the 1-0 goal with Paris Saint-Germain's Brazilian forward Neymar (C) as Paris Saint-Germain's French defender Presnel Kimpembe (L) looks on during the UEFA Champions League Group H first leg football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Juventus at Parc des Princes Stadium in Paris, on September 6, 2022. (Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP) (Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)
La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, mai come quest’anno, sarà complicatissima per la Juventus. I ragazzi di Max Allegri, dopo le due sconfitte in altrettante partite contro PSG e Benfica, devono riuscire nell’impresa di battere gli andalusi in casa loro e strappare un risultato positivo allo Stadium contro i parigini. Non sarà semplice, come non sarà semplice – allo stato attuale delle cose – battere due volte il modesto, ma non arrendevole, Maccabi Haifa.
Una piccolissima speranza per i bianconeri nasce da una defezione importante per il PSG: con ogni probabilità, nel match di ritorno a Torino, i francesi allenati da Galtier dovranno fare a meno di Presnel Kimpembe. Il difensore transalpino, punto fermo della retroguardia dei parigini, ha subito un infortunio al tendine del ginocchio e si è già recato in Qatar per curarlo. Si preannuncia uno stop di circa sei settimane che, se confermato, escluderebbe il forte centrale dalla sfida dell’Allianz Stadium. Un’altra piccola crepa in una difesa che, come già visto all’andata, è tutto fuorché insuperabile.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 22 Settembre 2022 - 23:33 23:33