
(LtoR) Juventus Football Director Federico Cherubini, Vice President of Juventus Pavel Nedved and Director of Juventus Maurizio Arrivabene look on during the Italian Serie A football match Juventus vs Lazio on May 16, 2022 at the Allianz Stadium in Turin. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
in Brasile sono in particolare certi che la Juventus sia sulle tracce del giovanissimo attaccante dell’Athletico Paranaense Vitor Roque, 17 anni ma già capace di lasciare il segno in Copa Libertadores.
Come assicura Mundo Deportivo, anche i bianconeri starebbero provando a bruciare la concorrenza, in questo momento rappresentata da Real Madrid e Barcellona.
Stando al quotidiano, sarebbe stata addirittura recapitata un’offerta da parte della dirigenza bianconera al club brasiliano per il gioellino classe 2005. L’offerta sarebbe quella di 15 milioni di euro, che però l’Athletico Paranaese avrebbe rispedito al mittente, considerando come asticella le maxi offerte da 45 milioni che hanno portato negli scorsi anni al Real Madrid giocatori del calibro di Vinicius e Rodrigo.
Il rischio è che per strappare Vitor Roque alle grinfie della Liga serva uno sforzo economico fuori portata per un classe 2005.
Il nome della punta esplosiva circola da mesi. In inverno, come riporta Tuttosport, il Cruzeiro ha provato a portarlo in Europa (l’attaccante è stato anche a Roma) per venderlo, poi lo ha perso per la bassa clausola rescissoria e così il ragazzo ha firmato per 5 anni all’Atletico PR, anche se il tutto è finito al tribunale del lavoro e Cruzeiro e America devono ricevere un risarcimento. Ma ci sarà il ricorso.
This post was last modified on 20 Settembre 2022 - 23:46 23:46