Juve%2C+ipotesi+a+sorpresa+se+non+vince+col+Monza%21
spaziojit
/2022/09/18/juventus-allegri-esonero-2/amp/
Ultim'ora Juventus

Juve, ipotesi a sorpresa se non vince col Monza!

Manca poco più di un’ora al fischio d’inizio di Monza-Juventus. Match delicatissimo per i bianconeri, che dopo il pesante stop in Champions contro il Benfica sono obbligati a vincere. Per la classifica, visti i soli 10 punti conquistati nelle prime 6 partite, ma anche per salvare – o riconsolidare – la posizione di Massimiliano Allegri: attorno al tecnico toscano, forse per la prima volta in questo ultimo anno e mezzo, aleggiano i fantasmi dell’esonero.

Juventus Allegri esonero

Gli zero punti nelle prime due partite di Champions, con la qualificazione agli ottavi ormai appesa ad un filo, pesa tanto sulla valutazione di questa prima parte di stagione. Non regge neanche l’alibi degli infortuni, perché i tanti problemi muscolari possono essere ricondotti – evidentemente – ad una preparazione fisica non proprio ottimale. Allegri, secondo La Repubblica, per tutti questi motivi sarebbe sempre più solo, in rapporti non proprio idilliaci né con la dirigenza né con i calciatori: a peggiorare la situazione, in tal senso, l’intervista non autorizzata dal club.

Secondo la fonte di cui sopra potrebbe essere decisiva la gara di oggi contro il Monza: i nomi, in caso di sconfitta, sono quelli di Paulo Sousa e Thomas Tuchel. Ne sapremo qualcosa in più fra una manciata di ore.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

This post was last modified on 18 Settembre 2022 - 16:03 16:03

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Published by
redazione