
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 11: Massimiliano Allegri, Head Coach of Juventus reacts during the Serie A match between Juventus and Salernitana at on September 11, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
Inizio di stagione tremendo quello della Juventus: soli 10 punti nelle prime 6 giornate di campionato e due sconfitte nelle prime due gare di Champions League, come non era mai accaduto nella storia bianconera. Ad essere additato come colpevole, quasi da tutti, Max Allegri: l’evidente difficoltà nel costruire trame di gioco da parte della Juventus, e la condizione fisica precaria di molti suoi uomini, fanno pendere la bilancia delle responsabilità dalla parte del tecnico livornese. Nel dibattito si è inserito anche Massimo Carcarino, famoso Match Analyst che negli ultimi anni ha collaborato anche con Roberto De Zerbi e Alessio Dionisi. Queste le sue parole, rilasciate in esclusiva ai microfoni di Rompipallone.it:
“Partiamo col dire che Allegri è uno degli allenatori più bravi in Italia, ma un momento complicato può capitare a tutti. Il problema più evidente della Juve è la mancanza di un’identità di squadra: come giocano i bianconeri? Qual è l’idea per attaccare e difendere? Poi sicuramente giocare così tanto non aiuta, in questi casi sarebbe utile lavorare tanto in settimana e invece così devi scegliere cosa tralasciare e cosa sistemare. I dettagli fanno la differenza”.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 16 Settembre 2022 - 00:10 0:10