
Juve Benfica allenatore
La Juventus pensa a stasera: un match – quello contro la Salernitana – obbligatoriamente da vincere se vuole rimanere attaccata a Milan, Napoli e Inter, tutte e tre vittoriose nella giornata di ieri. Ma il pensiero di Max Allegri e dei suoi uomini non può evitare la sfida di mercoledì contro il Benfica: una partita che vale una stagione, o quasi. Dopo la sconfitta nella gara d’esordio contro il PSG, la Juve è obbligata a vincere in casa contro i lusitani se vuole sperare nel passaggio del turno.
Non sarà semplice: il Benfica è squadra ostica, abituata a competere in campo internazionale e che, soprattutto, gode di un incredibile stato di forma. La squadra allenata da Roger Schmidt comanda la classifica del campionato portoghese a punteggio pieno, con 18 punti conquistati in 6 partite, e ha vinto agilmente contro il Maccabi Haifa nella prima giornata di Champions League. Ieri i lusitani hanno battuto per 1-0 il Famalicao, in trasferta. Nel post partita il tecnico delle Aquile ha parlato così:
“Quella contro la Juventus sarà un’altra partita molto difficile, per di più in trasferta. Adesso abbiamo tre giorni per riprenderci dalla fatica di questo match e prepararci all’importante appuntamento di mercoledì a Torino. Dovremo mantenere alta la concentrazione in ogni momento della partita”.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 11 Settembre 2022 - 18:16 18:16