
Dopo una stagione partita tra alti e bassi per la Juventus ci si chiede dove potrà arrivare questa squadra in questa stagione.
Una campagna acquisti che ha promesso scintille, fino a questo momento, è stata interrotta dagli infortuni che hanno falcidiato i nuovi arrivati bianconeri. Dopo lo stop di Paul Pogba, infortunatosi in tourneè nel precampionato anche Angel Di Maria ha dato ko alla prima giornata tornando solamente nell’ultimo turno di campionato giocando 45′ contro la Fiorentina.
I due colpi dell’estate quindi, non sono ancora stati a completa disposizione per Massimiliano Allegri che, se ha recuperato ultimamente l’argentino, non potrà contare invece sull’apporto del francese ancora per lungo tempo.
A dire la sua sulla squadra è stato John Elkann in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport.
Queste le sue parole:
“La Juve sta attraversando un nuovo ciclo come è molte volte successo nella storia ormai centenaria che lega la mia famiglia alla maglia bianconera. […] La squadra è cambiata tantissimo, ma alla guida c’è un allenatore come Allegri che conosce bene il club e lo spirito di tenacia e concretezza che lo caratterizza. Ci aspetta un campionato competitivo con una bella sorpresa come l’Atalanta, e una Champions difficile con il calcio inglese che è sempre più forte e ha fatto la parte del leone sul mercato. Quello che dispiace è non poter ancora vedere la Juve girare con tutti i cavalli e la potenza che avrebbe avuto a disposizione senza gli infortuni […] Con il Psg la Juve è scesa in campo senza alcun timore. A parte i primi 20’ se l’è giocata alla pari contro una delle favorite al successo finale di Champions. Io sono ancora più convinto e incoraggiato dalla prestazione di Parigi.“.
This post was last modified on 10 Settembre 2022 - 14:33 14:33