
Juventus FC technical coordinator Fabio Paratici attends the Italian Serie A football match Sassuolo vs Juventus on May 12, 2021 at the Mapei-Citta del Tricolore stadium in Reggio Emilia. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Fabio Paratici appartiene ormai al passato della Juventus, un passato però non semplice da dimenticare. Tanti anni di successi, alcune sconfitte dolorose, innumerevoli emozioni vissute insieme al popolo bianconero; decine di acquisti e cessioni passati per il suo giudizio e uno stile impossibile – o quasi – da mettere in discussione. L’ex direttore sportivo della Vecchia Signora, oggi al Tottenham dove ha ritrovato Antonio Conte, è tornato a parlare del suo vecchio club ai microfoni di Sky Sport:
“Per me è sempre una grande soddisfazione vedere gli ex collaboratori andare in giro per il mondo con ruoli più importanti. Lo è per me ma, credo, anche per la Juventus che rimane una grande scuola“.
Sugli ex Juve arrivati a Londra (Romero, Kulusevsky e Bentancur): “Qualche giocatore magari rende a Milano ma non a Torino, nonostante i soli 100 km di distanza. È questione di motivazioni, molte volte un cambiamento può essere decisivo. Parliamo comunque di giocatori di alto livello: speriamo continuino a fare bene“.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 7 Settembre 2022 - 23:10 23:10