Bilancio+in+rosso+per+la+Juventus%3A+stimate+perdite+da+record
spaziojit
/2022/09/07/juventus-bilancio-perdite/amp/
Ultim'ora Juventus

Bilancio in rosso per la Juventus: stimate perdite da record

Periodo difficile per la Juventus: dopo un avvio di campionato complicato, con i bianconeri che in cinque partite hanno messo insieme soltanto 9 punti, è arrivata anche la sconfitta in Champions nella gara d’esordio contro il PSG. Un 2-1 maturato al termine di 90 minuti in cui si è palesata la differenza tecnica tra le due squadre. Ma le cattive notizie per la società di Corso Galileo Ferraris non finiscono qui: anche sul fronte finanziario la situazione non è delle migliori. Secondo Calcio e Finanza, la Juventus si appresta a chiudere il prossimo bilancio con un passivo di oltre 240 milioni di euro.

Juventus bilancio perdite

Il risultato esatto si conoscerà soltanto dopo la riunione del CdA, in programma tra il 16 e il 23 settembre, ma se le stime fossero confermate si tratterebbe di un rosso superiore a quello dell’esercizio 2020/2021 (-209.9 milioni di euro). Per la Juventus sarebbe il quinto bilancio in rosso consecutivo: un trend negativo, questo, iniziato nel 2017/2018 e che pian piano sta assumendo contorni sempre più preoccupanti.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

This post was last modified on 8 Settembre 2022 - 10:25 10:25

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Published by
redazione