
LAS VEGAS, NEVADA - JULY 22: Paul Pogba #10 of Juventus dribbles the ball up the pitch against Chivas during their preseason friendly match at Allegiant Stadium on July 22, 2022 in Las Vegas, Nevada. Juventus defeated Chivas 2-0. (Photo by Ethan Miller/Getty Images)
Vigilia di Champions League per la Juventus che è attesa dal big match contro il PSG al Parco dei Principi domani sera.
Durante la conferenza stampa di rito, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha risposto a diverse domande in merito agli ultimi aggiornamenti legati alle condizioni di fisiche di Paul Pogba.
Il centrocampista francese dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico per il problema al menisco.
LE DICHIARAZIONI
“Pogba aveva fatto una scelta conservativa, lo riavremo a gennaio. Difficilmente sarà prima di novembre, serve essere realisti. Le cose… Non piacciono. Da venerdì pensiamo alla Salernitana”.
Non è d’accordo con l’operazione di Pogba?
“Stamattina è uscito per la seconda volta, si è fermato e ha deciso di operarsi. Che rientri prima del Mondiale con noi me lo auguro ma mancano 45 giorni all’inizio del Mondiale. Il Mondiale non è un problema mio, quello della Juventus è che torna a gennaio”.
C’è irritazione per aver perso tempo con Pogba?
“Da qui si guarda in avanti. Il passato non si cambia: se prendi una decisione è giusta, poi vedi se è stata fatta bene o male. Non ci pensiamo al se forse avessimo fatto… Ora pensiamo a fare una bella gara domani”.
SU POGBA – “Non c’è rabbia, in quel momento ha preso una decisione e c’era il 50% di possibilità di riuscita, non è andata bene ma oggi si è operato. Ora aspettiamo il rientro, speriamo di averlo prima di novembre, vedremo. Adesso dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo un mese e mezzo per mettere le basi per una seconda parte di stagione al top“.
SU DI MARIA – “Di Maria non è al 100%, l’ho fatto giocare con lo Spezia e a Firenze ma l’ho dovuto fermare, altrimenti avrebbe perso condizione e non sarebbe stato al 100% in campo, rischiando di calare“.
SULLA PARTITA – “Bisogna fare una grande prestazione e ci vorrebbe un grande risultato. Siamo privilegiati a giocare una gara del genere, serve entusiasmo, dobbiamo limitarli in attacco“.
SCELTE DI FORMAZIONE – “Abbiamo provato qualcosa, vedremo se ci sarà Milik con Vlahovic, se ci sarà Kean o McKennie. Rientreranno Rabiot e Bonucci, mentre in porta ci sarà Perin“.
This post was last modified on 5 Settembre 2022 - 22:08 22:08