
Juventus' Italian midfielder Manuel Locatelli (L) taps hands with Juventus' Italian midfielder Fabio Miretti (R) as Juventus' Polish forward Arkadiusz Milik (2ndR) and teammates celebrate after Milik scored his side's second goal during the Italian Serie A football match between Juventus and Spezia on August 31, 2022 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a RadioFirenzeViola in vista della sfida di campionato tra Fiorentina e Juventus di oggi.
”È complicata anche per la Juventus. I viola hanno perso con l’Udinese e arriveranno con molto carica. La Juve si sta riprendendo da una situazione un po’ opaca, per mancanza di giocatori ma anche per mancanza di gioco. Con lo Spezia ci sono stati momenti si grande rilassando. Ci sarà uno stadio focosamente in supporto della squadra, questo i giocatori bianconeri lo sentiranno. La Fiorentina tirerà fuori tutte le cose che ha imparato da Italiano”.
Giovanni Cobolli Gigli, nato il 4 gennaio 1945, è stato presidente della Juventus dal 2006, nominato dal consiglio di amministrazione dopo lo scandalo Calciopoli, fino al 2009, quando gli gli è subentrato Jean-Claude Blanc.
Inoltre è stato amministratore delegato del Gruppo Editoriale Fabbri-Bompiani-Sonzogno, dell’Arnoldo Mondadori Editore e nel gruppo Rinascente.
Ha ricoperto i ruoli di vicepresidente della Federazione italiana editori giornalisti, dell’Associazione italiana editori, membro del consiglio di amministrazione di Fininvest, vicepresidente e consigliere di Confcommercio, componente del CdA di Auchan e consigliere dell’Istituto nazionale per il commercio estero.
Dal 2011 al 2018 è stato presidente di Federdistribuzione.
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 3 Settembre 2022 - 10:38 10:38