Juventus%2C+non+solo+Paredes%3A+il+nuovo+nome+per+il+centrocampo
spaziojit
/2022/08/28/juventus-non-solo-paredes-il-nuovo-nome-per-il-centrocampo/amp/
Ultim'ora Juventus

Juventus, non solo Paredes: il nuovo nome per il centrocampo

La Juventus non è più intenzionata ad aspettare. Il tempo scorre e i bianconeri sono alla ricerca di un centrocampista per completare il proprio calciomercato. La squadra di Massimiliano Allegri, stando a quanto riportato da Sky Sport, si starebbe spazientendo per i continui rinvii del PSG su Paredes tanto che sarebbe pronta anche a virare su un altro obiettivo.

Il nome è quello di Douglas Luiz, centrocampista di rottura dell’Aston Villa seguito nei scorsi mesi anche dal Milan per sostituire il partente Kessie.

Douglas Luiz è un mediano vecchio stampo, che gioca davanti alla difesa e ‘lascia giocare’ gli altri del centrocampo. Nel corso delle stagioni, però, ha affinato le sua qualità palla al piede, del resto è un brasiliano, ed ha cominciato ad aiutare la squadra in fase offensiva.

Soprattutto in fase di impostazione, con il classe ’98 utilizzato come primo giocatore per lanciare la transizione, sia con passaggi corti che con passaggi lunghi che sono la sua specialità. 

Il centrocampista gioca al centro del campo, anche se è stato utilizzato più volte anche come mezzala in un 4-3-3, ma preferisce il 4-2-3-1 per stare più vicino ai centrali difensivi, modulo attualmente non utilizzato dal tecnico bianconero.

Insomma, caratteristiche diverse da Paredes, più regista e meno incontrista del brasiliano.

This post was last modified on 28 Agosto 2022 - 23:44 23:44

Michele Lettieri

Published by
Michele Lettieri