
(LtoR) Juventus' sport coordinator Maurizio Cherubini, Juventus' Vice President Pavel Nedved and Juventus' coach Massimiliano Allegri from Italy attend their team's training session on the eve of their UEFA Champions League round of 16 second league football match against Villarreal at the Continassa training ground in Turin on March 15, 2022. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Manca davvero poco alla fine del mercato e la Juventus vuole regalare a Max Allegri un ultimo rinforzo: il tanto agognato centrocampista, priorità da sempre ma ancor più dopo i recenti problemi fisici di Paul Pogba. Già alla seconda di campionato la mediana juventina ha palesato delle difficoltà evidenti, quelle già mostrate in buona parte della scorsa stagione: carenza di giocatori capaci di palleggiare, di districarsi in situazioni complicate e con la personalità giusta per non nascondersi quando la palla scotta. Emblematici, in tal senso, alcuni frame del match contro la Sampdoria in cui era evidente il buco tra difesa e attacco.
Così la dirigenza juventina è voluta correre subito ai ripari, accelerando le trattative per quello che da settimane è l’obiettivo designato: Leandro Paredes. Il centrocampista del PSG ha trovato da tempo un accordo con la Vecchia Signora, mentre più complicata è stata – ed è – la trattativa con il club parigino. Pare si stia però arrivando pian piano ad un punto di svolta, e la conferma arriva da Romeo Agresti – giornalista molto vicino al mondo Juve – che su Twitter ha scritto:
“Juventus-Paredes: si va verso la chiusura, contatti positivi anche in giornata”.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 25 Agosto 2022 - 19:36 19:36