
LAS VEGAS, NEVADA - JULY 22: Paul Pogba #10 of Juventus dribbles the ball up the pitch against Chivas during their preseason friendly match at Allegiant Stadium on July 22, 2022 in Las Vegas, Nevada. Juventus defeated Chivas 2-0. (Photo by Ethan Miller/Getty Images)
Max Allegri, a seguito del deludente pareggio in trasferta contro la Sampdoria è stato chiaro: “I calciatori non sono tutti uguali, esistono le categorie”. Sicuramente di una categoria superiore sono Pogba e Di Maria. I due top player, colpi di mercato della sessione estiva bianconera, sono fermi ai box dopo i rispettivi infortuni.
L’argentino ha debuttato in Serie A (con gol e assist) per poi fermarsi al minuto 70 di Juve-Sassuolo per un problema all’adduttore della coscia sinistra. Secondo Tuttosport, il recupero non avverrà in tempo per la Roma e forse nemmeno per le sfide ravvicinate con Spezia e Fiorentina. La cautela impone pensare a un Di Maria pronto per la prima partita di Champions League, il 6 o il 7 di settembre, per evitare ricadute.
Discorso diverso, invece, per Pogba. Il francese non ha fatto nemmeno in tempo a fare il suo secondo esordio in Serie A con la maglia della Juve, a causa dell’infortunio al menisco subito durante la tourneé estiva. La terapia conservativa gli permetterà di essere disponibile per il Mondiale.
Il Polpo ha già messo nel mirino la gara dell’11 settembre contro la Salernitana. Prima, però, dovrà passare da un paio di settimane di lavoro, differenziato e non: l’unico modo per capire davvero se la terapia ha fatto effetto.
Alessio Dambra
This post was last modified on 24 Agosto 2022 - 20:00 20:00