Bremer+in+conferenza%3A+%26%238220%3BChiellini+%C3%A8+un+idolo%26%238221%3B+poi+il+commento+a+sorpresa+sulla+Champions
spaziojit
/2022/08/11/bremer-juventus-conferenza/amp/
Copertina

Bremer in conferenza: “Chiellini è un idolo” poi il commento a sorpresa sulla Champions

Il difensore brasiliano sarà presentato ufficialmente alla stampa e ai tifosi, nella giornata di Giovedì alle ore 14:30. Presenti in sala stampa anche Cherubini e Arrivabene. SpazioJ, presente all‘Allianz Stadium, ne propone come di consueto la diretta testuale.

“Voglio ringraziare tutta la società del Torino, ho passato quattro anni belli. Ringrazio tutti i miei compagni”.

La Juve è una società che vuole sempre vincere. Ho parlato un po’ col mister, anche lui è uno ambizioso. Mi sono trovato bene da subito”.

È un po’ diverso da 3 a 4 ma quando un giocatore è forte deve adattarsi a tutto. Ho parlato un po’ anche con Chiellini di questo, devo adattarmi prima possibile”.

“Se sono stato vicino ad altre squadre? Ho parlato solo col mio procuratore. La Juventus è la squadra che più ha vinto negli ultimi anni, è andata bene così”.

“I tifosi del Torino l’hanno presa male. Ma ai tifosi del Toro vorrei chiedere se per i loro figli non spererebbero qualcosa di migliore. Io l’ho fatto per questo. Sappiamo come sono i tifosi. Questo è il mio lavoro, io non ho mai detto che non sarei andato alla Juve”.

“Anche due anni fa ho parlato con Chiellini quando forse andavo via dal Toro ma non per la Juve. Lui per me è un idolo. L’ho sentito, mi ha detto di stare tranquillo. Gli ho chiesto se potevo prendere la maglia numero 3 e mi ha detto che non c’erano problemi”.

“Nazionale? La Juventus ha giocatori brasiliani e mi aiuterà ad arrivare in nazionale. Ho parlato con Danilo, Alex Sandro, ma non sarà facile arrivare alla nazionale perché ci sono giocatori forti. Io già l’anno scorso ho già alzato il mio livello”.

“Volevo cambiare squadra già da due anni per alzare il livello.Sono la persona più critica con me stesso, quando faccio male torno a casa guardo video per vedere dove posso migliorare“.

Bonucci? Stiamo parlando per migliorare sempre e farci trovare pronti”.

“Ho avuto allenatori bravi. Mazzarri il primo, poi Juric con cui ho fatto il salto di qualità. La cosa più importante è stata la testa”.

“Il sogno di ogni giocatore giocare la Champions. Essere alla Juventus non ti fa solo giocare ma avere anche aspettative per poterla vincere”.

Bremer Juventus Conferenza

Gleison Bremer è arrivato dopo una trattativa durata 48 tra la Juventus ed il Torino, che ha visto i bianconeri superare all’ultimo l’Inter che lavorava da tempo per arrivare al difensore brasiliano. 

Il giocatore avrà il compito di sostituire Matthijs de Ligt, ceduto al Bayern Monaco

Bremer si è presentato subito con personalità con la scelta del numero di maglia: si tratta della maglia numero 3 che è stata per lungo di tempo sulle spalle dell’ex capitano bianconero, Giorgio Chiellini. 

Un investimento importante della Juventus, per il miglior difensore della Serie A della scorsa stagione, il più ingente dal punto di vista economico in questa sessione di calciomercato.

Gleison Bremer giocherà in coppia con Leonardo Bonucci, già a partire dalla prima gara di campionato contro il Sassuolo.

This post was last modified on 11 Agosto 2022 - 16:17

Giulia Bianchi

Share
Published by
Giulia Bianchi