
Juventus' US midfielder Weston McKennie (R) celebrates after opening the scoring during the Italian Super Cup (Supercoppa italiana) football match between Inter and Juventus on January 12, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Si allunga la lista degli infortunati di questo sfortunatissimo precampionato. Dopo la lesione al menisco laterale per Pogba e i problemi all’adduttore per Szczcesny, anche Mckennie si aggiunge a questo gruppetto.
Il centrocampista statunitense era pronto a scendere in campo questa notte contro il Real Madrid da titolare, come annunciato anche dallo stesso Allegri in conferenza stampa. Alla fine però, Mckennie non ha giocato nemmeno un minuto a causa di una lussazione alla spalla.
Lo staff medico bianconero è subito intervenuto per la riduzione della lussazione stessa. In attesa degli esami strumentali si possono però ipotizzare i tempi di recupero.
Di media, per un infortunio simile il centrocampista sarà costretto a rimanere ai box per almeno un mese e mezzo o due. Allegri dunque sarà costretto a reinventare il suo centrocampo per le prime sfide di campionato. Con le assenze di Pogba e Mckennie e con un Arthur in partenza, a disposizione del tecnico livornese resteranno Locatelli, Rabiot, Fagioli e Zakaria.
This post was last modified on 31 Luglio 2022 - 10:09 10:09