
GENOA, ITALY - MAY 6: Arthur Melo of Juventus looks on during his warm-up session prior to kick-off in the Serie A match between Genoa CFC and Juventus at Stadio Luigi Ferraris on April 30, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
La Juventus deve piazzare un altro elemento fuori dal progetto tecnico, dopo Aaron Ramsey. Da settimane la dirigenza bianconera lavora per il trasferimento di Arthur. Il brasiliano era stato in precedenza proposto come come pedina di scambio per arrivare a obiettivi prioritari, come Zaniolo della Roma. Negata questa possibilità, si è cercato di accogliere offerte dall’estero, magari sfruttando l’interesse di squadre di Premier League, come l’Arsenal.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul proprio profilo Twitter, però, l’Arsenal non avrebbe presentato nessun tipo di avances in questa sessione di mercato per Arthur. L’unica offerta pervenuta alla Continassa per Arthur è quella del Valencia.
L’idea degli spagnoli è di lavorare su un prestito oneroso con diritto di riscatto e una parte dell’ingaggio pagata dalla Juventus: una soluzione che al momento non convince, però sulla quale si può lavorare.
A volere con forza il brasiliano è Rino Gattuso, neo-allenatore del Valencia, al quale piacerebbe avere a disposizione il giocatore ex Barcellona. Il tecnico italiano vorrebbe un metronomo per le manovre della propria squadra, e Arthur sembra essere il profilo ideale.
Alessio Dambra
This post was last modified on 28 Luglio 2022 - 14:23 14:23