
ROME, ITALY - MAY 11: Adrien Rabiot of Juventus during the Coppa Italia Final match between Juventus and FC Internazionale at Stadio Olimpico on May 11, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La Juventus ha come obiettivo numero uno, al momento, quello di sfoltire la rosa a disposizione di Allegri. In particolar modo a centrocampo, dove l’arrivo di Pogba – unito al ritorno di Fagioli e Rovella – ha fatto sì che ci fosse un problema di abbondanza. I principali nomi in uscita sono tre: Ramsey, per il quale si parla insistentemente di rescissione consensuale; Arthur, mai integratosi nei meccanismi di gioco e nell’ambiente bianconero; e Rabiot, che non è mai dispiaciuto ad Allegri ma sul quale grava un ingaggio troppo pesante per le casse juventine.
Il centrocampista, classe 1995, non è stato convocato per la tournée americana e questo ha riaperto le voci su un suo possibile addio. Secondo il Corriere dello Sport, la madre-procuratrice starebbe lavorando per riportare il figlio a Parigi. Nelle ultime ore, però, si è fatto avanti anche il Lione: proposta, sembrerebbe, subito declinata dal calciatore, il quale non pare entusiasta di un eventuale trasferimento a Lione.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 24 Luglio 2022 - 15:44 15:44