
TURIN, ITALY - MAY 20: Gleison Bremer of Torino FC is handed the Serie A Most Valuable Defence Player 2021/2022 award from Davide Vagnati, Sporting Director of Torino FC prior to the Serie A match between Torino FC and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on May 20, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il passaggio di Gleison Bremer alla Juventus non ha di certo reso entusiasti i tifosi del Torino: il difensore brasiliano, che nell’anno passato è entrato nel cuore dei supporters granata con una serie di prestazioni eccellenti, è stato venduto a quella che è la rivale per eccellenza. Di fronte all’offerta della Juve, Cairo non ha saputo dire di no: tanti i 50 milioni di euro – bonus compresi – messi sul piatto dalla Signora per il cartellino del centrale carioca. Per questo motivo i tifosi del Toro hanno affisso, dinnanzi alla sede del club, una lettera di contestazione nei confronti del presidente. Di seguito il contenuto:
“Abbiamo capito che ormai, in questa specie di Torino FC, esiste solo il player-trading e nessun orizzonte sportivo, ma arrivare a cedere il miglior giocatore alla squadra peggiore è la millesima conferma che non è stato capito nulla, ma proprio nulla, di cosa sia il Toro. Non abbiamo più illusioni. Attendiamo. Perché un giorno anche questo aridissimo status quo cambierà. Il Toro ha dalla sua parte l’eternità. I soldi vanno e vengono, le emozioni e l’affetto restano per sempre. Sempre forza Toro”.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 21 Luglio 2022 - 19:25 19:25