
Calciomercato Juventus Acerbi
La Juventus si prepara a salutare Matthijs De Ligt, sempre più vicino a lasciare Torino. Sul difensore olandese è forte l’interesse di Chelsea e Bayern Monaco: l’ipotesi più probabile, al momento, sembra quella che porta a Monaco di Baviera, con i tedeschi che appaiono come la scelta preferita del calciatore. Per sostituirlo, i nomi sono tanti: si va da Koulibaly, che però difficilmente approderà in bianconero, fino a Bremer, passando per nomi meno altisonanti come quello di Francesco Acerbi.
In realtà il difensore della Lazio potrebbe trasferirsi a Torino anche nel caso in cui De Ligt rimanesse: Acerbi prenderebbe il posto di Chiellini, entrando a far parte della squadra con il ruolo di riserva di lusso e uomo spogliatoio. Il Messaggero, autorevole quotidiano, conferma l’indiscrezione secondo cui la Juventus vorrebbe acquistarlo per completare l’organico.
La principale concorrente per la Juve, secondo Il Messaggero, è il neopromosso Monza del presidente Berlusconi. I brianzoli potrebbero convincere Acerbi presentando un progetto ambizioso e prospettandogli un futuro da titolare indiscusso.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 10 Luglio 2022 - 17:17 17:17