
TURIN, ITALY - MAY 21: A general view outside the stadium prior to the UEFA Women's Champions League final match between FC Barcelona and Olympique Lyonnais at Juventus Stadium on May 21, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Maja Hitij/Getty Images)
Giornata di contestazioni in casa Juventus. Questa mattina sono comparsi alcuni striscioni lungo i cancelli dell’Allianz Stadium di Torino. Ad appenderli gli ultras bianconeri, che hanno deciso di protestare contro i prezzi degli abbonamenti delle curve.
La Vecchia Signora infatti ha emanato un listino prezzi totalmente diverso da quello degli altri top club di Serie A. Un abbonamento nella tribuna Nord/Sud costa infatti 675€, il 200% in più rispetto all’Inter, 241% in più rispetto alla Roma e il 326% in più del Milan. Questa differenza abissale è in parte dovuta alla ridotta capienza dell’impianto piemontese rispetto a San Siro o all’Olimpico di Roma, ma i tifosi non ci stanno.
Da qui la grande protesta, scandita da due striscioni eloquenti: “Noi siamo ultras e da ultras ci dovete accettare. Liberi di tifare, liberi di amare, come in tutti gli stadi d’Italia. Prima ci cacci e poi ti lamenti: risparmia le morali, non siamo clienti! 700€ di JuVergogna“. E ancora:“Nessun ricatto, nessuna estorsione: la curva è la nostra passione”.
This post was last modified on 4 Luglio 2022 - 20:03 20:03