
Miretti Juventus Nazionale
Continua il periodo d’oro di Fabio Miretti. Il giovane centrocampista della Juventus, dopo un finale di stagione in cui si è ritagliato spazio nella rosa della prima squadra, ha ottenuto diverse soddisfazioni anche in Nazionale: prima l’esordio in Under 21 contro il Lussemburgo, nonostante i soli 18 anni di età, poi – è notizia di oggi – la convocazione in Under 19 per il prossimo Europeo.
Notizia positiva anche per la Juventus, visto che così Miretti si confronterà con i pari età in un torneo internazionale. La lista dei 20 calciatori, ufficializzata oggi dal CT Carmine Nunziata, comprende anche Gabriele Mulazzi e Riccardo Turicchia, entrambi facenti parte della Juventus Under-23.
Gli azzurrini hanno già raggiunto la Slovacchia, paese che ospiterà il torneo. Tutti, tranne Miretti: il baby gioiello bianconero, visto l’impegno con l’Under-21, raggiungerà i compagni soltanto il 18 giugno, data dell’esordio contro la Romania. Al match inaugurale lo juventino sarà però assente causa squalifica rimediata precedentemente.
Miretti arriva alla manifestazione da protagonista assoluto delle fasi di qualificazione: 3 gol e 4 assist per lui, oltre a tante giocate importanti che lo hanno consacrato come il leader tecnico della squadra.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 16 Giugno 2022 - 19:29 19:29