
Manchester United's French midfielder Paul Pogba warms up before the start of the UEFA Champions League football match between Atletico de Madrid and Manchester United at the Wanda Metropolitano stadium in Madrid on February 23, 2022. (Photo by OSCAR DEL POZO / AFP) (Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)
Andrea Barzagli ha parlato a margine dell’evento Pitti Uomo a Firenze.
L’ex difensore della Juventus, ha toccato diversi temi: dal ritorno di Pogba, all’innesto di Gatti e per finire i rumors di mercato su Di Maria. Di seguito, le dichiarazioni riprese da TMW.
LE PAROLE
Sul possibile ritorno di Pogba alla Juve:
“Lo vedrei bene perché tornerebbe in un ambiente che a lui può dare tanto. È alla ricerca di stabilità e alla Juve c’è anche professionalità e voglia di vincere. Sarà coccolato anche con le pressioni”.
Su Gatti:
“L’ho visto giocare poche volte, ne ho parlato con alcuni addetti ai lavori e me ne hanno parlato molto bene. Per entrare nel gruppo Juve serve personalità e credibilità, vedremo da lì se sarà pronto. Se è un ragazzo che vale avrà il suo spazio. Me lo auguro perché in Italia siamo carenti in quel ruolo”.
Su Di Maria:
“Al di là di questioni di mercato e di età, come giocatore è un giocatore straordinario, senza dubbio. C’è sempre da valutare la voglia però e quanto potrà essere affidabile”.
Infine, spazio ai giovani della Nazionale:
“Stiamo andando alla ricerca del coraggio di lanciarli. Questo è il momento giusto per farlo, proprio perché non ci sarà il Mondiale. È importante vederli all’opera contro Nazionali importanti, anni fa ci voleva molto di più per arrivare a giocare per l’Italia, ma ora è giusto che il percorso parta prima”.
This post was last modified on 14 Giugno 2022 - 16:24 16:24