
TURIN, ITALY - MAY 16: Giorgio Chiellini of Juventus interacts with fans after being substituted off during the Serie A match between Juventus and SS Lazio at Allianz Stadium on May 16, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
È fatta tra Giorgio Chiellini e il Los Angeles Galaxy. L’ormai ex capitano della Juventus, come riportato anche da Fabrizio Romano su twitter, ha deciso di continuare a giocare e lo farà negli Stati Uniti, seguendo le orme di altri calciatori come Zlatan Ibrahimovic e David Beckham.
A confermare la trattativa ormai in fase conclusiva è stato proprio il calciatore italiano che, sotto un tweet dei LA Galaxy in cui c’era scritto “In arrivo presto” ha commentato con un’emoticon con degli sguardi.
Il contratto di Chiellini dovrebbe durare fino al termine del 2023, dunque di 18 mesi.
Dopo quasi vent’anni con la maglia bianconera cucita addosso per lui, a quasi 38 anni, è tempo di una nuova avventura e nuovi stimoli in un campionato sicuramente meno stressante e dispendioso rispetto alla Serie A.
Attualmente il giocatore più noto della squadra di Los Angeles è sicuramente Carlos Vela, messicano che ha giocato per un decennio in Europa tra Arsenal, Osasuna, WBA e soprattutto Real Sociedad, prima di tornare in America e sposare il progetto del club californiano nel 2018.
This post was last modified on 12 Giugno 2022 - 22:22 22:22