
Juventus' Italian forward Federico Bernardeschi celebrates after opening the scoring during the Italian Cup (Coppa Italia) semifinal, second leg football match between Juventus and Fiorentina on April 20, 2022 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Bernardeschi al Napoli, ormai, è qualcosa in più di una semplice ipotesi di mercato. Com’è noto, il calciatore e la Juventus, di comune accordo, hanno deciso di non prolungare il contratto in scadenza a fine giugno. Sull’ormai ex centrocampista bianconero si è così fiondata la società partenopea, che sugli esterni deve intervenire vista anche la partenza di Lorenzo Insigne.
Addirittura, secondo quanto detto da Sky Sport, per Bernardeschi si sarebbe già mosso in prima persona De Laurentiis. Il presidente del Napoli avrebbe contattato direttamente il calciatore per intavolare così una trattativa vera e propria. Sempre secondo Sky, nei prossimi giorni dovrebbe esserci un secondo incontro tra le parti: l’obiettivo sarà quello di dare una bella accelerata alla trattativa provando a limare i dettagli che al momento ancora dividono Bernardeschi ed il Napoli.
C’è da restare sintonizzati, dunque: i prossimi giorni saranno decisivi per capire di che colore si tingerà il futuro di Bernardeschi. Dopo cinque stagioni alla Juve, a 28 anni compiuti, l’esterno natio di Carrara ha tutta l’intenzione di tornare ad essere protagonista.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 9 Giugno 2022 - 21:20 21:20