
Juventus Miretti Lecce
Fabio Miretti è stata certamente una delle note più liete per la Juventus, soprattutto se consideriamo un finale di stagione nel quale i bianconeri hanno alzato bandiera bianca ed inanellato una serie di prestazioni negative. Il giovane centrocampista italiano, seppur in un contesto non facile, si è distinto positivamente mostrando a tutti le sue doti tecniche e caratteriali. Oggi, intervistato direttamente dal ritiro dell’Under 21, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito le sue parole:
“Penso di essere una mezz’ala, anche se riesco a fare bene anche il mediano o il trequartista. Dietro le punte ho giocato spesso con la Nazionale Under 19″.
“Allenarmi con la prima squadra alla Juve mi ha fatto crescere molto, sotto tanti punti di vista. Inoltre per me, da sempre tifoso juventino e cresciuto nel vivaio bianconero, è stata una grandissima emozione. È indescrivibile la sensazione che ti procura il giocare con la tua squadra del cuore”.
Sul rapporto con Allegri:
“Il mister mi ha aiutato tanto, regalandomi tanti spunti. Penso che con lui, e grazie a lui, sono migliorato soprattutto nella fase difensiva. Sul futuro non so cosa dire, adesso penso soltanto alla Nazionale e alla maturità”.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 3 Giugno 2022 - 11:42 11:42