
GENOA, ITALY - MAY 6: Paulo Dybala of Juventus (4th from R) celebrates with his team-mates after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and Juventus at Stadio Luigi Ferraris on April 30, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
La stagione europea, chiusasi ieri sera con la vittoria in Champions del solito Real Madrid, porta anche buone notizie in casa Juve. I bianconeri, a dispetto di quanto poco di buono hanno fatto vedere nelle ultime quattro campagne europee, sono riusciti a guadagnare due posizioni nella classifica del Ranking Uefa. La società capitanata da Andrea Agnelli dunque, nonostante l’ennesima eliminazione agli ottavi, è balzata in quarta posizione.
La Juventus ha approfittato della pesante retrocessione di Chelsea, Atletico e Manchester United per giungere ai piedi del podio. Al primo posto si conferma ovviamente il Real Madrid, seguito da Barcellona e Bayern Monaco: le medaglie, dunque, restano al collo di quelle che sono state senza dubbio le protagoniste degli ultimi tre lustri.
Per la Juventus comunque una buona notizia. Non solo a livello statistico, perché la posizione nel Ranking incide anche a livello economico. Come riporta il Corriere dello Sport, uno dei criteri per l’assegnazione dei premi è quello del posizionamento in questa speciale classifica. La Juve, quest’anno, ha ricevuto per tale motivo 31 milioni di euro: quasi il doppio dell’Inter, che dato il 26esimo posto in classifica ha ricevuto soltanto 16 milioni.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 29 Maggio 2022 - 18:16 18:16