
plusvalenze difesa Juventus
Ieri sera, con l’atto conclusivo, si è conclusa anche la stagione della Champions League 2021/2022. A vincere, ancora una volta, è stato il Real Madrid, campione per la 14esima volta nella sua storia. Percorso magro, invece, per le italiane: le migliori – Inter e Juventus – sono andate fuori agli ottavi di finale. Al termine della competizione sono stati subito resi noti gli incassi: come riporta Calciomercato.com, la Juventus tra le squadre italiane è quella che ha guadagnato di più.
Merito certamente del ranking storico, che le ha permesso di incassare 31 milioni di euro: 15 in più rispetto all’Inter, tanto per fare un esempio. La Signora, considerando anche tutti gli altri obiettivi raggiunti nella competizione, ha totalizzato un guadagno di circa 70 milioni. Al secondo posto, sempre tra le italiane, si colloca l’Inter con 51 milioni. Ancora peggio fa il Milan, con 47, e l’Atalanta con i suoi soli 29 milioni di euro incassati.
Uscendo dalla zona Champions League troviamo la Roma, che grazie alla vittoria in Conference League si è portata a casa 20 milioni di euro: benzina importante per le casse giallorosse in vista della prossima stagione. Poi Lazio e Napoli, entrambe impegnatesi in Europa League ed entrambe con un guadagno di circa 15 milioni di euro.
Pierfrancesco Vecchiotti
This post was last modified on 30 Maggio 2022 - 08:43 8:43