
MANCHESTER, ENGLAND - MARCH 15: Paul Pogba of Manchester United warms up prior to the UEFA Champions League Round Of Sixteen Leg Two match between Manchester United and Atletico Madrid at Old Trafford on March 15, 2022 in Manchester, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
Emanuele Giaccherini, ex calciatore bianconero e oggi commentatore a DAZN, ha parlato dell’ormai ritorno di Pogba alla Juventus. Tra ricordi e consigli, queste le sue parole:
SUL RICORDO DI POGBA – “Inizialmente era molto timido. Quando arrivò alla Juventus era un ragazzino. Aveva appena 19 anni ed entrava in uno spogliatoio nuovo. Ma quando prese le misure e si integrò diventò molto simpatico e cominciò a scherzare con tutti noi. Devo dire che non ci mise molto“.
SUL LIVELLO TECNICO DEL GIOCATORE – “Mi colpì la facilità di calcio. Aveva veramente una naturalezza nel calciare incredibile. Dopo i primi allenamenti capimmo tutti quanti che ci trovavamo davanti a un potenziale campione. Aveva qualità effettivamente eccezionali e infatti le dimostrò ampiamente“.
SUL RITORNO ALLA JUVE – “È sicuramente un bel colpo, ma bisogna essere sinceri e dire che è pure un punto interrogativo perché bisogna innanzitutto capire con quale voglia e quale fame ritorna a Torino dove è stato per un po’ di anni. Deve sicuramente rimentalizzarsi perché deve ripartire daccapo in una realtà che conosce bene come città, ma ha cambiato tanto. E poi va detto che gli ultimi anni di Paul al Manchester non sono stati così eccellenti a livello calcistico“.
SUL RUOLO – “Io lo farei giocare sempre in mezzo, da regista classico. Il suo posto è al centro della mediana bianconera. Ma sono sicuro che farebbe benone pure in un centrocampo a due. Bisogna vedere quale squadra verrà costruita ad Allegri. Ma sicuramente la Juve ha voglia di rifarsi e vuole riprendere a vincere trofei e scudetti“.
SE LO HA SENTITO – “No. L’ho sempre sentito poco. Anche perché io resto comunque una persona introversa. Ma una volta gli ho fatto arrivare una richiesta per una sua maglia del Manchester United e me l’ha mandata immediatamente con una bella dedica. È stato molto carino, come quando giocavamo insieme. E mantengo il bellissimo ricordo dl tempo passato alla Juventus“.
This post was last modified on 21 Maggio 2022 - 11:05 11:05