
TURIN, ITALY - FEBRUARY 09: Gianluigi Buffon (L) and Giorgio Chiellini of Juventus bump fists during the Coppa Italia semi-final match between Juventus and FC Internazionale at Allianz Stadium on February 9, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)
Di partite insieme ne hanno vissute tante, con la Juventus e con la Nazionale. Giorgio Chiellini e Gigi Buffon sono stati molto più che compagni di squadra e entrambi hanno fatto la storia della Juventus. Queste le parole del portiere del Parma a La Gazzetta dello Sport.
Sul rapporto: “Per me è stato un centurione, la mia roccia, il giocatore con cui ho speso più minuti in campo. Per me è molto più di un semplice compagno di squadra, ci ho condiviso un pezzo di vita. Secondo me è l’esempio più grande di quanto la dedizione, il lavoro, la passione e l’intelligenza ti possano far raggiungere dei risultati impensabili”.
Sulla carriera: “Sicuramente non ti rapiva statisticamente e tecnicamente, ma a livello difensivo, di reparto e di astuzia si è preso il palcoscenico internazionale. Non me ne vengono di più forti negli ultimi nove, dieci anni”.
Poi un augurio: “Sono contento che finisca con la Coppa Italia e mi auguro che la alzi da capitano, proprio come me nel 2018. Per me merita una grande festa perché è un grande uomo. Difficile trovare in una sola persona tutte le sue qualità professionali e umane. Non posso che ringraziarlo per avermi aiutato nei momenti difficili e per aver trasmesso allegria al gruppo nel corso degli anni”.
This post was last modified on 11 Maggio 2022 - 15:11 15:11