
Juventus' Italian goalkeeper Gianluigi Buffon holds the winner's trophy as Juventus players celebrate winning the final of the Italian Cup (Coppa Italia) football match Atalanta vs Juventus on May 19, 2021 at the Citta del Tricolore stadium in Reggio Emilia. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini è intervenuto durante la trasmissione “La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento, soffermandosi sul paragone tra la FA Cup e la Coppa Italia.
LE DICHIARAZIONI
“Cambiare il format della Coppa Italia? Non è una priorità in questo momento ma la Lega è sempre aperta a migliorare le cose. La Lega Serie B ci ha fatto alcune proposte, chiedendo per esempio di giocare in casa delle squadre di B le partite contro i club di A.
Non sono previsti cambi immediati, ma siamo aperti all’ascolto. Certo il modello FA Cup è più lontano per un fatto culturale, per una diversità di approccio al gioco“.
This post was last modified on 9 Maggio 2022 - 18:46 18:46